SITO IN COSTRUZIONE..SALVATORE LO SAURO-GUIDA TURISTICA AUT.Tel 3488724073 - 3407840354
GANGI

GANGI


Gangi è il comune  dei primati..

Gangi è uno dei “Borghi più belli d’Italia” inserito nell’omonimo Club nel 2012.. ben più tardi degli altri comuni vicini (come Sperlinga e Geraci Siculo) che hanno avuto lo stesso titolo ma più di tutti sta sfruttando al meglio questo marchio e rinomato riconoscimento.

Gangi è anche  “Gioiello d’Italia” ..riconoscimento ottenuto nel 2012 dalla Presidenza del consiglio dei ministri e dal Ministero del turismo per la capacità di valorizzazione che in questi anni è stato in grado di attuare.

Gangi è stato eletto “Borgo dei Borghi 2014” nella trasmissione RAI  “Alle falde del Kilimangiaro” condotto da Licia Colò

Gangi ha partecipato alla trasmissione RAI “ Mezzogiorno in famiglia”  2014 nella quale si è piazzata nei primi posti della competizione.

Gangi è stato al centro di svariati Report, documentari, interviste, trasmissioni televisive e testate giornalistiche di varia natura italiane e straniere. Ecco i link.

Gangi è anche uno dei primissimi comuni della Sicilia ad aver realizzato un percorso per “non-vedenti” con audioguida.. per far fronte anche all’esigenza dei portatori di handicap e rompere finalmente qualche barriera architettonica e mentale anche in ambito culturale ..ambito  che è patrimonio universale di tutti !

 

Dietro il successo un Gangitano che c’ha creduto : Giuseppe Ferrarello.

Sindaco di Gangi  eletto più volte  dalla sua cittadinanza.. che ha saputo coinvolgere in questo sogno di rinnovamento e risveglio culturale e sociale e che a sua volta ha saputo sostenerlo rendendo efficaci i suoi sforzi. Giuseppe Ferrarello:

 

Gangi è uno dei comuni più popolosi del territorio delle Madonie (Sicilia) con  circa 7.260 abitanti..ed è il comune più orientale della provincia di Palermo. Confina con il territorio di Sperlinga e Nicosia (provincia di Enna) dai quali dista circa  17 km (20 min.) 



Aggiornato al: 28-10-2014

Officina Tecnologica di Michele Scarlata  Valid XHTML 1.0 Transitional  Valid CSS
castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga, castello di sperlinga, borgo di sperlinga, guida turistica sperlinga.